(Resoconto Quest) La cena di Cracom

(Resoconto Quest) La cena di Cracom

Uh caminava per le strade di uh capitale ma no aveva languore di stomaco uh perché ormai erano uh giorni e giorni che uh cercava una latrina uh invano dopo che l’ultima volta andò in qualle delle fogne della capitale rompendola per lo troppo sforzo uh.
Con questi pensieri si incamminava per la città quand’ecco che uh sentì il grido di morte di uh uh un uomo morente.
Lui no capiva da dove provenisse quell’ululato straziante ma uh ben presto accorse alla chiamata di altri uh guerrieri che come lui avevano sentito quelle grida.
Ben presto il valoroso guerriero uh sabbath si trovo circondato da uh e da altri fidi compagni.
Lui racconto a noi che uh aveva raggiunto quell’uomo morente alla gilda dei uh maghi e che probabilmente si trattava di uh uno sciamano.
L’uomo diceva a lui che uh delle orride uh creature lo avevano attaccato e che uh era riuscito a scappare anche se il suo sangue uh ormai era troppo uscito da se uh dalle vene sue e uh quindi stava uh morendo.
Sabbath uh mostro a noi che l’essere gli aveva dato una uh pietra argentata simbolo della sua uh casata sciamanica.
Così dopo aver radunato un piccolo gruppo di uh avventurieri come uh, iniziamo la ricerca nelle lande di clessidra uh.
Per prima cosa ci andarono da uh maestro di sciamano uh in città nuova, dopo aver mostrato a lui la pietra ci disse che uh i culti di sciamano erano piu di uno e che lui non ne sapeva nulla uh anche se ci disse che uh di controllare i culti diversi di essistenza uh sciamanica.
Così senza molto uh pensare su uh il mastro gruppo uh decise di dirigersi subbito nella città uh di konda alla ricerca del capo sciamano apulocoso uh.
Lo trovammo facilmente uh difatti stava sempre li a uh impartire odrini ai suoi uh allievi che supini subivano le sue nefandezze uh.
Apulocoso non ci seppe dir nulla di uh che se non che sulla pietra argentata vi era stampato un uh simbolo probabilmente segno della casata dello sciamano.
Ci disse inoltre che uh la pietra doveva essere stata sicuramente intagliata nelle lande del uh nord e che se avea chiesto al suo intagliatore ulteriori notizie su di essa uh probabilmente avremo saputo di piu cose sul suo possessore uh.
Così passando per uh mastro seelow, arrivammo nel porto di saed che uh da poco aveva riallacciato le rotte uh commerciali con la capitale uh.
Li trovamo subito l’oreficoso che aveva intagliato la pietra uh ma anche questo ci dicea che uh no sapeva nulla della pietra se non che il simbolo sopra inciso raffigurava il culto dello uh sciamano suo posessore.
Inoltre affermea che uh anche esistevano tanti culti ma che lo essere morto uh probabilmente apparteneva o a quello del sole o a quello del tempo.
Sabbcoso allora ci disse che su di essa uh vi era inciso una clessidra uh così noi corremo uh subbeto da uh mastro sorigon uh il quale ci disse che quella pietra apparteneva al suo ordine.
Ci disse anche che uh ebbe sentito da un suo suddito che uh delle bestie ultramondane uh si stavan ammassando al nord uh per preparare una invasione ma uh non sapeva dove esattamente.
Ci disse quindi anche di uh vedere alla città degli hawkcosi di guardare se li avremmo uh trovato qualcosa di interessante uh forse da otanocram mastro culto del fuoco ci avrebbe potuto dire qualche cosa.
Ringraziando sorigocoso delle uh informazioni noi corse a hawk dove trovamo uh il mastro coso morto uh.
I suoi alievi dissero a noi che uh era stato amazzato da uh delle strane creature a cui uh aveva tentato di opporsi e che uh la sua stessa fine era toccata ad una intera uh guarnigione mandata da klaus nei soteranei della uh citta di hawk per liberarla da quella uh minaccia.
Intanto la mia fame uh aumentava sempre piu non avendo trovato una uh lattrina avevo deciso di uh liberarmi durante la uh strada, purtroppo i miei compagni di uh viaggio mi stavano ben alla larga uh anche se no aveva capito uh perche ma ormai uh io no puedeva piu uh trattenerla per cui decisi in uh una cosa rapida e uh indolore dietro a un albero uh.
Arrivati da mastro klaucoso uh ci ridettero le uh stesse parole degli allievi di uh otacoso e uh ci chiese di aiutarlo a uh liberare il paese degli hawk da quella uh minaccia.
Così ci diressero ben presto di nuovo a quelle uh citta e scesero nei sotterranei e cunicoli sotto a un lago uh. Le creaturee che uh ci aspettavano uh non avea mai viste pero uh avevano un gusto delizioso che uh no avea mai mangiato prima.
Si trattava di strani uh beholdercosi uh che a volte uh emettevano una stupenda luce uh colorata che me abbagliava e rimanevo come uh paralizzato da essa uh.
Per fortuna i miei compagni di uh viaggio avevano capito la mia situazio e uh così loro mi faceva ritornare normale uh e cosi come me anche uh tutti gli altri miei compagni che uh cadevano nel tranello dei uh bicosi.
Piu andavamo avanti in cuei cunicoli e piu uh quei buonissimi piatti uh di prima tavola uh aumentavano ma la mia fame no era ancora placata.
Quandecco che uh all’improvviso sentea una strana voce di un occhio uh babbione.
L’occhio coso ci diceva che uh ci avrebbe mangiato tutti uh come aveva fatto con la guarnigione di klaus ma uh io no credeva a cio difatti quando uh ha fame no si ferma davanti a niente e nessuno pur di assaporare cibo uh nostrano o straniero che sia basta sazievole uh.
Cosi mi gettai uh in quel buio antro ma quel babbiocoso uh ancora pirma che uh potesse fare qualcosa si espresse con arcane parole e uh le cose che uh proteggevano il mio corpo uh invisibilmente sparirono di uh colpo.
Tuttavia io per ciò mi infuriai e sopratuto perche uh occhi si ne avevo gia assaggiati ma erano di uh piccoli esseri come salamandre uh rospo uh e serpente e volpe uh però un essere uh fatto solo da un occhio e per di uh piu affumicato dalla troppa eta uh chissa quanto doveva essere buono uh.
Usai il mio spadone e dopo un po arrivarono anche i miei compagni che uh iniziarono a uh saccagnarlo di uh botte.
L’occhio esalo l’ultimo respiro non prima pero di uh avermi aperto brutte ferite su tutto mio uh corpo…ma no era quello importante come lo uccisi me lo mangiai uh in un solo boccone uh.
La fame di uh era soddisfatta e uh come digerisce il suo corpo uh uno spirito marinaio comparse e ci riporto tutti uh in capitale sani e uh salvi per aver debellato quel malo uh.
Ora uh poteva tornare alla locanda a recuperare dopo quella uh pericolosa e sazievole missione uh.

You must be logged in to post a comment.

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata