Collabora con Clessidra

Collabora con Clessidra

Ci sono molti modi con cui è possibile collaborare con Clessidra. Se conosci il gioco, ti appassiona e vuoi aiutare le divinità a gestirlo, questa è la pagina pensata per te.

IDEE DA SVILUPPARE

Periodicamente le divinità mettono a disposizione dei giocatori un elenco di attività per le quali necessitano di assistenza. Ve ne sono di semplici, di complesse, alcune richiedono una profonda conoscenza del gioco, altre invece richiedono abilità grafiche/tecniche oppure semplicemente la voglia di scrivere e inventare dei contenuti.

Idee da Sviluppare

Scopri quale idea può fare al caso tuo

NARRATORE

Vuoi creare la tua avventura per Clessidra e far divertire gli altri giocatori. Scopri quanto può essere potente in gioco il ruolo del Narratore (?narratore). Chiedi i poteri ad una Divinità presentando in poche righe il background della tua avventura, saremo lieti di ascoltarti e pubblicizzare l’evento.

Diventa Narratore

Proponi la tua quest ad una divinità

CREA UN’AREA

Se sei interessato a dare il tuo contributo all’ampliamento e al miglioramento di Clessidra, il modo migliore per dimostrarlo è aiutare a costruire “fisicamente” il MUD.

La costruzione di un’area è un compito gravoso e tutt’altro che semplice. Richiede molto tempo ed un attento bilanciamento. Inoltre esso è un impegno preso nei confronti del MUD. Pertanto solo chi ha intenzione di PORTARE A TERMINE il proprio lavoro faccia richiesta per la creazione di una nuova area.

NOTA: NON INIZIATE UN’AREA SENZA AVVERTIRE

Clessidra ha bisogno di aree di qualunque tipo : per novizi o per adepti, di poche o molte stanze, con quest fisse o senza. Le descrizioni delle stanze devono essere corpose, anche se non necessariamente dei poemi. Quattro-sei righe di descrizioni per ogni stanza sono più che sufficienti. Un’attenzione particolare alle descrizioni ed un corretto uso di descrizioni extra può fare la differenza tra una bella area e una fatta tanto per fare.

Chiunque fosse interessato alla costruzione delle aree può mandare una e-mail alle divinità in cui si espone l’ambientazione dell’area, il numero approssimativo di stanze di cui sarà composta, i livelli medi dei personaggi per cui è concepita e, se esiste, la trama di un’eventuale quest fissa.

Questa e-mail ha poi lo scopo di aprire una discussione tra l’aspirante creatore e gli Immortali responsabili prima di iniziare lo sviluppo dell’area, al fine di evitare idee bizzarre o irrealizzabili e verificare che nessun altro stia già sviluppando un’idea simile alla vostra. Tali discussioni non sono assolutamente volte a minare la vostra creatività, ma a indirizzarla verso le cose più necessarie a Clessidra.

Inizia a creare la tua area

Dai sfogo alla tua creatività