Gleviel lascia gli Unicorni Alati

Gleviel lascia gli Unicorni Alati

Gleviel giaceva ai piedi della fontana della piazza, come quando la voce di Jaariz la chiamò per la prima volta… Lo scroscio della fontana affogava il tempo, i pensieri le fluttuavano nella mente.

E’ sempre stata un bel pò irruenta e imbranata, dai tempi della prova d’ammissione… I momenti felici non le eran mai mancati, e adesso li stava riponendo in uno scrigno, uno ad uno..

Lasciò una lettera alla sede da consegnare agli Aspiranti, non li aveva visti, ma volveva salutarli e scusarsi per non aver potuto portare avanti il suo impegno di garante…E lascio’ un dono per ogni suo Fratello: una piccola perla luminosa per ricordar loro e far si che non la dimenticassero.

Salutò il vecchio Chain e fece una carezza al piccolo Aminthis’dah che la guardava con occhi felici, gli arruffò i capelli e lui rise divertito.

Si incamminò su via delle Stelle e alzò gli occhi al cielo, era notte fonda e le stelle brillavan tanto, come non mai. Un piccolo puntino bianco e splendente si muoveva all’orizzonte…

Gleviel arrivò all’uscita sud della Capitale, il puntino bianco ormai era una nitida figura rilucente nella notte: un Unicorno Alato era lì, davanti a lei, mandato forse da Adelas.
Lo accarezzò e lo tranquillizzò, un senso di pace e tranquillità avvolse quel momento magico. Poi l’Unicorno fece una riverenza, spiegò le sue grandi ali e volò via di nuovo.

Gleviel si avviò verso la taverna, a passi lenti.. Gwendalyn le sorrise e la portò in camera.

Prese un fagotto dallo zaino, il mantello de Gli Unicorni Alati, e lo ripose in un cassetto.

Si gettò sul letto, chiuse gli occhi e si assopì.

You must be logged in to post a comment.

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata