Arkle-Mens,la sconfitta del sommo male (parte 2)

Arkle-Mens,la sconfitta del sommo male (parte 2)

Dopo un lungo viaggio giungemmo finalmente in quell’isola maledetta.
Era un luogo lugubre,spaventoso,terrificante.Entrammo dentro un piccolo boschetto e appena giunti nei pressi di un ruscello una spaventosa creatura costituita da sola acqua ci aggredì ma ebbe vita molto, molto breve
Vista l’accoglienza che ci fu data appena mettemmo piede dentro quel posto decidemmo di fare molta attenzione e di procedere con somma calma e pazienza .
Ma appena ci incamminammo in una strada abbandonata,in cui sembrava non esserci passata più anima viva dalla notte dei tempi,un branco di famelici lupi ci venne incontro ringhiando Wynx accortosi del pericolo impugnò uno strano tridente che emanava luce propria e fece cadere privi di vita i lupi ad uno ad uno uccidendoli con quell’ arma misteriosa.
Subito dopo ci trovammo davanti ad una città completamente distrutta .non rimanevano che rovine e resti di case divorate da chissà quale incendio di straordinaria potenza ed estensione
Ad un tratto un grido assordante mi penetrò nelle orecchie,quasi da farmi scoppiare la testa .un guerriero con una strana armatura nera mi aggredì,impugnai l’arma forgiata per me dagli Dei e devastai colui che aveva cercato di porre fine alla mia vita .
…..guardai in terra e vidi solo un mucchio di polvere .
Il mio cuore batteva a ritmi esasperati e la mia mano quasi tremava .quello strano cavaliere era privo di corpo non avevo mai visto nulla di tanto strano solo un mucchio di ossa e polvere giaceva dove prima si era materializzata quella strana figura adamantica .
Appena mi ripresi da tale spavento un altro cavaliere maledetto ci venne incontro e Thyor cancellò la sua misera esistenza con un potente raggio verde che trasformò in polvere quell’altra misteriosa figura. Isethien sospirando disse < Quale nefanda azione compirono questi uomini per essere stati tramutati in questi esseri privi di corpo? Quale sarà mai il mistero che avvolge questa lugubre e maledetta città?> Nessuno di noi poteva sapere la risposta .solo andando avanti nella ricerca di quella misteriosa fanciulla che turbò i miei sogni la notte prima , potevamo scoprire il mistero che si celava dietro questo luogo abbandonato dagli Dei.
Girammo la città fantasma,ma intorno a noi si presentava sempre quell’orrendo spettacolo di morte e desolazione finché non giungemmo nei pressi di un tempio stranamente quel luogo non era stato neanche minimamente toccato da quell’incendio che in passato divorò la città.
Aprii il portone e davanti a noi apparve sorridente un vecchio uomo,avvolta da un’aurea bianca e sorridendoci ci domandò < Quale folle motivo vi porta a calcare la terra di questa città maledetta?> < .la ricerca di una bellissima fanciulla uccisa da colui che doveva prenderla in sposa .. > risposi balbettando ..
Un’altra sarcastica risata scoppiò dalla bocca di Gaulusy che sicuramente mi credeva ormai pazzo .
Il sacerdote sospirando disse < non sarà impresa facile poter dare pace al riposo di codesta fanciulla .vedete ella non è altro che la principessa futura sposa di colui che rinnegò i suoi Dei e che credeva di poter tenere il mondo in pugno tramite un oscuro patto con una figura malvagia >
….Vidi una piccola lacrima cadere sul volto dell’anziano uomo .
e dopo una breve pausa continuò col suo triste racconto < Vedete quella figura malvagia è il tanto di più oscuro e crudele che si possa concepire , osò sfidare i sommi Dei di queste lande e per questo fu punito e sepolto, ma il suo risveglio è ormai vicino e nulla potrà più fermarlo >
Il monaco Bowen, a cui non mancava di certo il coraggio, esclamò < ti porterò la testa di quel dannato cavaliere e di quella figura malvagia , sacerdote > .
L’anziano uomo rispose < siete davvero disposti a liberare dal patto oscuro questo luogo abbandonato anche dagli dei? >
Isethien annui e nessuno fiatò più .
Dopo alcuni secondi di silenzio il sacerdote disse < prima di potervi scontrare con la figura malvagia dovete liberare la città dai suoi alleati demoniaci > .dopo queste parole non c’era più tempo per i racconti e le leggende ..bisognava andare alla ricerca di quel Cavaliere dall’inaudita potenza.
Dopo che il sacerdote si accorse che stavamo per incamminarci alla volta del palazzo del Cavaliere Maledetto esclamò ad alta voce

Mi girai e vidi Shalgar fare gesti scaramantici che non sto qui a descrivere .
Dopo alcune ore di ricerca trovammo quel portone che doveva essere l’ingresso del palazzo del Cavaliere .fummo colpiti da una raffica di aria calda .Zuljin aprì quel pesante portone con l’aiuto del barbaro Gaulusy e subito altre due figure adamantiche ci aggredirono .

You must be logged in to post a comment.

Ultimi Commenti