Andar per Draghi nel lontano sud.
Era una giornata come tante altre, la noia imperversava e in taverna si giocava a carte e si raccontavano barzellette.
A un amico venne in mente di mettersi in cerca di fama e denaro, disse di aver sentito parlare della civiltà Waikiti e dei loro potenti artefatti e allettò le nostre orecchie con voci di enormi tesori e potenti oggetti magici… Ma non furono gli Waikiti che trovammo… a dire il vero poi io trovai anche quelli, ma questa e’ un’altra storia… Andammo a sud, sempre piu’ a sud… Superati i monti sotto Khondaria e i grandi laghi che si trovano in quella zona ci trovammo dispersi in vaste pianure, il gruppo era composto da avventurieri di ogni genere, pronti a affrontare qualsiasi difficoltà.
Nonostante questo la sorpresa di trovarci di fronte a due draghi e ad un enorme Wyrm fu grande! Inizialmente ebbero loro la meglio, i nostri primi assalti riuscirono ad abbattere i due draghi rossi ma l’immenso wyrm minacciava seriamente la nostra sopravvivenza. Lo scontro durò tutta la mattinata e soltanto con molti sacrifici da perte nostra riuscimmo a mettere in fuga la bestia che se ne andò a morire nella sua tana.
Non immaginate lo stupore che provammo quando la divina voce di Maktub chiese se avevamo incontrato i sui draghi. Gli erano scappati ci disse. La voglia di uccidere anche lui fu grande 😉 Probabilmente se ci avessimo provato non sarei nemmeno qui a parlarvi di quanto accaduto!
Thorsen Hurr’Kane