VOLO

by molideus | V | 0 Comments | 01 Gen 2020

VOLO


Tipologia: incantesimo
Categoria: movimento
Livello: 11 mago, 11 necromante, 14 druido, 22 chierico
Comando: formulo ‘volo’ {obiettivo}
Durata: (livello del formulatore +3) ore-mud
In combat: no
Cumulabile: no
Tiro Salvezza: nessuno

L’incantesimo permette a chi ne e’ oggetto di volare. Questo consente di
muoversi sopra gli specchi d’acqua e di non perdere maggiore movimento su
particolari tipi di terreno e, cosa molto importante, evita di “cadere” in
alcune trappole particolari. I punti movimento spesi in volo rimangono
pertanto costanti a prescindere dal tipo di terreno su cui ci si sposta.
Inoltre, un personaggio in volo, ha la possibilita’ di dimezzare i danni
ricevuti da un terremoto in caso superi un tiro salvezza vs blocco.
E’ possibile terminare il volo attraverso il comando ATTERRO.

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata