Punire il male
Tipologia: abilita’
Categoria: potenziamento, protezione, attacco
Livello: 26 paladino
Comando: punisco
Durata: (livello del paladino / 10) ore-mud
In combat: no
Cumulabile: no
Tiro Salvezza: nessuno
Con questa abilita’ il paladino richiedera’ alla propria divinita’ di
incarnarsi temporaneamente nel suo corpo fornendogli dei poteri supremi
nel combattimento contro nemici malvagi. Al contrario se il paladino
affronta nemici di allineamento buono o neutrale subisce delle penalita’.
Gli effetti, positivi o negativi, si hanno in relazione al tiro per
colpire (TC), bonus al danno (BD) e classe armatura (AC), secondo la
tabella che segue:
Livello | vs Malvagi | vs Neutrali | vs Buoni
del |——————-|——————-|—————-
Paladino | TC BD AC | TC BD AC | TC BD AC
——————————————————————-
1-26 | +1 +1 -10 | 0 0 +10 | -2 -2 +20
26-30 | +1 +2 -10 | 0 -1 +10 | -2 -3 +20
31-35 | +2 +2 -10 | -1 -1 +10 | -3 -3 +20
36-40 | +2 +2 -10 | -1 -2 +10 | -3 -4 +20
41-45 | +2 +3 -10 | -1 -2 +10 | -3 -4 +20
45-49 | +2 +3 -10 | -1 -2 +10 | -3 -4 +20
50 | +3 +3 -10 | -2 -2 +10 | -4 -4 +20
Inoltre, i paladini di alto livello e con un alto livello di fede potranno
ricevere dalla propria divinita’ il dono, per la durata del favore, della
CRESCITA, raddoppiando le proprie dimensioni naturali e diventando quindi
enormi, con tutti i benefici del caso…
Questo favore della divinita’ non puo’ essere richiesto in continuazione,
pertanto deve passare un certo numero di ore-mud tra una richiesta e l’altra
in funzione del comportamento morale del paladino (da 6 a 20 ore-mud).