Mago
Peculiarita’: incantesimi di attacco
Obbligo di allineamento: nessuno
Livello raggiungibile: 50 (umano), 50 (gnomo), 50 (elfo), 50 (elfo scuro)
50 (uomo serpente), 50 (nano scuro), 50 (mezzo gnomo)
Difficolta’ di gioco: difficile
Maestro di gilda: Mallysta
Il mago e’ il cultore delle arti magiche, colui che compie arcani riti per
mezzo dell’energia vitale insita in ogni essere. Il mago non ha fede negli
Dei ne’ il controllo sulla natura, e fonde tutto il suo credo nell’elitario
studio della MAGIA.
Un mago non affrontera’ mai un nemico nel corpo a corpo ma si terra’ sempre
in seconda linea per sferrare i suoi misteriosi incantesimi contro chi gli
si para dinanzi.
Suggerimenti per i novizi:
– E’ consigliabile praticare alcuni incantesimi di protezione come SCUDO,
ARMATURA e IMMAGINI ILLUSORIE. Senza dimenticare l’attacco, come il
celeberrimo MISSILE MAGICO o il FULMINE MAGICO e il GETTO ACIDO.
– Successivamente puo’ essere utile creare seguaci sempre piu’ potenti con
l’incantesimo EVOCA MOSTRO e migliorare le abilita’ di attacco integrandole
con PAROLA ASSASSINA o ARCOBALENO DI MORTE.
– Infine da Adepto acquisisce il potente incantesimo d’attacco DISINTEGRAZIONE
e il PORTALE che lo renderanno indispensabile in gruppo.
Vedi anche:
CLASSE
CLASSI DI PRESTIGIO
GILDA