Magie
Le magie sono il mezzo con cui gli avventurieri dotati di poteri magici
riescono a sopravvivere, visto che normalmente queste caratteristiche si
acquistano al prezzo di un calo delle proprie abilita’ di combattimento.
Per imparare nuovi INCANTESIMI devi trovare il tuo maestro di GILDA che
varia a seconda della CLASSE scelta o un maestro specialista particolare.
Una volta trovato il maestro, puoi imparare i nuovi incantesimi (o abilita’
o poteri mentali) con il comando PRATICO.
Gli incantesimi si imparano praticandoli dal proprio maestro di gilda o sul
campo. All’inizio sara’ molto facile sbagliare, visto che sei alle prime
armi, ma col tempo e con la pratica l’efficacia aumentera’, fino a quando
perfino i mostri piu’ potenti tremeranno vedendoti spuntare all’improvviso
da un portale magico!
Per lanciare un incantesimo, usa il comando FORMULO (se sei un mago o
un chierico o un druido), RICHIAMO (se sei uno stregone), o PENSO (se sei
uno psionico).
Attento che tutti, tranne gli stregoni, hanno a disposizione una quantita’
limitata di energia per lanciare gli incantesimi, chiamata MANA.
Piu’ incantesimi lanci, piu’ il tuo mana scende, fino a che rimarrai a secco
incapace di difenderti!
Vedi anche:
INCANTESIMI
INCANTESIMI POTENZIATI
GILDA
PRATICA
FORMULO, RICHIAMO E PENSO
MANA