Invasioni – scalpi
Il sistema premiale del modulo di gioco INVASIONI si basa sugli scalpi,
ovvero dei trofei di caccia che un personaggio puo’ accumulare partecipando
all’uccisione di mob che invadono un’area del mondo di gioco.
Ad ogni uccisione di un mob invasore viene assegnata una frazione di scalpo
a ciascun personaggio facente parte del gruppo del personaggio che ha ucciso
l’invasore e presente in stanza al momento della morte, in misura uguale tra
tutti i membri con un bonus dato a chi ha materialmente ucciso il mob (dato
il colpo di grazia).
Esempi con valori puramente indicativi:
– 1 solo pg uccide l’invasore: scalpi assegnati = 1
– 2 pg uccidono l’invasore e di questi A ha dato il colpo di grazia:
+ scalpi assegnati ad A = 0.60
+ scalpi assegnati a B = 0.40
– 7 pg uccidono l’invasore e di questi A ha dato il colpo di grazia:
+ scalpi assegnati ad A = 0.28
+ scalpi assegnati agli altri sei membri = 0.12
Al termine dell’invasione (non prima) vengono materialmente assegnati gli
scalpi ai personaggi che hanno partecipato alla difesa dall’invasione e che
si trovano online in quel momento, nella misura di numeri interi; se un
personaggio non raggiunge almeno 1 scalpo non gli viene assegnato nulla ma
viene memorizzata la “rimanenza” che verra’ aggiunta alla prossima invasione
cui partecipera’.
Esempio:
invasione 1: scalpi guadagnati = 0.35 scalpi assegnati = 0 rimanenza = 0.35
invasione 2: scalpi guadagnati = 1.90 scalpi assegnati = 2 rimanenza = 0.25
Dal momento che le “frazioni di scalpo” sono un meccanismo di calcolo astratto
(poiche’ non possono esistere fisicamente) i valori frazionati sono calcolati
e memorizzati esclusivamente dal motore di gioco: il personaggio giocatore
vedra’ e ricevera’ solamente gli scalpi quando interi.
Il numero massimo di scalpi accumulabili su un personaggio e’ di 10.000.
Vedi anche:
INVASIONI
INVASIONI – ASPETTI TECNICI
INVASIONI – RICOMPENSE
COMANDO INVASIONI