Giostre
Un qualsiasi membro del cerchio di comando (sociale 1 o 2) ha la possibilita’ di
organizzare una giostra con un clan rivale, ovvero una sorta di MINI-GUERRA a 2,
3 o 4 pg (potranno dunque essere organizzate giostre 2vs2, 3vs3 o 4vs4 e non, ad
esempio, giostre a 2vs4…). Le giostre sono dunque dei TORNEI ESTEMPORANEI TRA
DUE CLAN, si svolgono subito dopo la dichiarazione ed hanno una durata temporale
reale che puo’ variare in maniera casuale da 7 a 15 minuti.
Le giostre non determinano la conquista o la perdita di una fortezza (vedi
FORTEZZE), bensi’ consentono di guadagnare un certo numero di punti gloria (vedi
GLORIA).
Le giostre possono svolgersi in qualsiasi luogo del mondo, anche nelle fortezze
ma, in quest’ultimo caso, la permanenza all’interno della fortezza nemica non
fara’ guadagnare alcun punto e allo stesso modo la propria fortezza non
garantisce alcun effetto contro gli avversari.
Come per le guerre, la morte di un pg in giostra PER MANO DI UN PG RIVALE non
determina perdita di punti esperienza e non vi e’ scrap per l’equipaggiamento
coinvolto da attacchi nemici (sempre se l’avversario e’ un rivale di giostra in
quel momento e non e’ un mob).
Lo svolgimento di una giostra avviene nel modo che segue:
– un livello 1 o 2 di clan dichiara la giostra a N pg contro il clan nemico;
– i personaggi in formazione saranno quelli gruppati con chi esegue il comando,
che devono quindi essere membri del clan (a qualsiasi livello) e corrispondere
per numero a quanto specificato nel comando. Il comando fa una serie di controlli
prima di lanciare la dichiarazione, uno dei quali, ad esempio, che siano presenti
sul mud un numero sufficiente di membri del clan avversario tra i quali almeno un
livello 1 o 2 che possa accettare;
– a questo punto il clan sfidato avra’ 3 minuti di tempo reale per organizzare
il proprio gruppo ed accettare la giostra;
– se scadono i tre minuti senza che la giostra venga accettata, questa viene
automaticamente considerata rifiutata, e questo non comporta alcun guadagno o
perdita di gloria da parte di alcun clan.
Al termine della giostra vince il clan con maggior punteggio guadagnato durante
lo scontro; i punti gloria guadagnati dal clan vincintore saranno calcolati in
funzione di questo risultato.
Vedi anche:
CLAN
FONDARE UN CLAN
STRUTTURA DEI CLAN
CAPOCLAN
MERCENARIO DI CLAN
DIARIO DI CLAN
GUERRE
FORTEZZE
TIFO DI CLAN
SPEDIZIONI
GLORIA
TRATTATO DI UGARIT
CANALE DI CLAN
SEDE DI CLAN
LISTINO DI CLAN
COMANDI DI CLAN