Combattere a cavallo
Tipologia: abilita’
Categoria: movimento
Livello: 31 tutte le classi
Comando: nessuno
Durata: finche’ si rimane a cavallo
In combat: si
Cumulabile: si
Tiro Salvezza: nessuno
Questa abilita’ consente, per chi la conosce e in funzione del livello di
apprendimento, di combattere rimanendo in groppa ad una cavalcatura.
Questo richiede:
– l’apprendimento dell’abilita’ di CAVALCARE
– la dotazione della cavalcatura di una sella (vedi FINIMENTI PER CAVALCATURE)
Il combattimento a cavallo ha diversi vantaggi, quali:
– il mantenimento integrale del numero degli attacchi
– la possibilita’ di utilizzare incantesimi e poteri mentali anche di attacco
– bonus di 20 punti all’armatura
– aumento di 1 punto al tiro per colpire
– utilizzo del movimento della cavalcatura al posto del proprio
Ad ogni turno di combatimento viene effetuato un tiro di dadi in funzione
del proprio livello di apprendimento dell’abilita’ e, in caso di fallimento,
si cade da cavallo, con una certa perdita di punti ferita.