COMANDO IMPOSTO

by molideus | C | 0 Comments | 01 Gen 2020

COMANDO IMPOSTO


Sintassi: IMPOSTO {nome impostazione} [si|no] [stringa]

Questo comando ti permette di configurare a tuo piacimento alcune
impostazioni che Clessidra ti offre; alcune avranno effetto in modo
ampio sul tuo profilo di gioco, altre invece saranno specifiche al
solo personaggio che esegue l’azione.
Se viene dato senza alcun argomento visualizza le impostazioni correnti.

Le impostazioni che possono essere specificate sono:

ricevi_email
————
Abilita/disabilita il consenso a ricevere email da parte di Clessidra.
L’impostazione e’ globale ed agisce sul profilo di gioco e, di conseguenza, vale
per tutti i personaggi appartenenti al profilo.
Clessidra ti inviera’ email esclusivamente in relazione al gioco, quali ad
esempio:
– recupero della password d’accesso del profilo di gioco
– preavviso di scadenza del pagamento di affitto in locanda per un personaggio
– avvisi relativi a nuove versioni, espansioni, aree di gioco o quest
– avviso di affitto grauito, bonus esperienza o monete
In nessun modo l’indirizzo email verra’ utilizzato a fini commerciali e/o ceduto
a terzi.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto ricevi_email si -> abilita la ricezione delle email
imposto ricevi_email no -> disabilita la ricezione delle email

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo profilo di gioco e’: SI

autopac
——-
Abilita/disabilita l’autopackaging dell’interfaccia grafica personalizzata per
Clessidra del client Mudlet, ovvero il download e l’installazione automatica del
pacchetto Clessidralet e dei relativi aggiornamenti futuri. L’impostazione e’
globale ed agisce sul profilo di gioco e, di conseguenza, vale per tutti i
personaggi appartenenti al profilo.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto autopac si -> abilita l’autopackaging di Clessidralet
imposto autopac no -> disabilita l’autopackaging di Clessidralet

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo profilo di gioco e’: SI

ordinamento
———–
Consente di impostare la modalita’ di ordinamento delle informazioni relative
all’elenco dei propri personaggi giocatori che vengono mostrate dalla pagina
del profilo di gioco.
Le modalita’ di ordinamento che si possono definire sono:
1 – per nome
2 – per categoria di classe
3 – per livello
4 – per monete a disposizione
5 – per costo di affitto
6 – per giorni di affitto rimanenti
7 – per ultima uscita dal mondo di gioco

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto ordinamento {numero}

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo profilo di gioco
e’: 3 (per livello).

autouscite
———-
Abilita/disabilita la visualizzazione automatica delle uscite visibili quando
si entra in una locazione. L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio
su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto autouscite si -> attiva l’uso della visualizzazione automatica
delle uscite visibili
imposto autouscite no -> disattiva l’uso della visualizzazione
automatica delle uscite visibili

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo personaggio e’: SI

autodivisione
————-
Abilita/disabilita la divisione automatica delle monete raccolte dai cavaderi
dei mob con il gruppo di appartenenza.
L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto autodivisione si -> abilita la divisione automatica delle monete
raccolte
imposto autodivisione no -> disabilita la divisione automatica delle monete
raccolte

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo personaggio e’: SI

noconvoca
———
Abilita/disabilita la possibilita’ di essere convocati da altri giocatori.
L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto noconvoca si -> disabilita la possibilita’ di essere convocati
imposto noconvoca no -> abilita la possibilita’ di essere convocati

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo personaggio e’: NO

noseguimi
———
Abilita/disabilita la possibilita’ che un altro personaggio possa seguirci.
L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto noseguimi si -> disabilita la possibilita’ di essere seguiti da
terzi
imposto noseguimi no -> abilita la possibilita’ di essere seguiti da
terzi

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo personaggio e’: NO

novelocita
———-
Abilita/disabilita la possibilita’ che un altro personaggio possa usare
su di noi l’incantesimo Velocita’.
L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto novelocita si -> disabilita la possibilita’ di essere oggetto
dell’incantesimo Velocita’
imposto novelocita no -> abilita la possibilita’ di essere oggetto
dell’incantesimo velocita’

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo personaggio e’: NO

noavvisizona
————
Abilita/disabilita la possibilita’ di ricevere avvisi specifici relativi
alla zona (area di gioco) a cui si sta accedendo, come ad esempio se questa
e’ oggetto di un’invasione in corso oppure se e’ di livello medio diverso
dal proprio, eccetera.
L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto noavvisizona si -> disabilita la possibilita’ di ricevere
gli avvisi relativi ad una zona
imposto noavvisizona no -> abilita la possibilita’ di ricevere
gli avvisi relativi ad una zona

L’impostazione di default quando viene creato un nuovo personaggio e’: NO

fuga
—-
Consente di impostare la modalita’ di fuga automatica (SCAPPO) quando i
PF del tuo personaggio scendono al di sotto della percentuale impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto fuga {percentuale}

Esempi:

imposto fuga 20 -> imposta al 20% il valore di PF al di sotto
del quale il personaggio scappera’ da solo

imposto fuga 50 -> imposta la soglia di fuga al 50%

imposto fuga 0 -> disabilita la modalita’ di fuga automatica
(il personaggio NON scappera’ piu’ da solo)

Se il comando viene dato senza alcun parametro (IMPOSTO) verra’ mostrato
lo stato attualmente impostato e l’eventuale relativo valore.

ATTENZIONE: dal momento che la fuga e’ subordinata ad un tiro di dado in
funzione di alcuni fattori (che scoprirai da solo), e che se fallisce il
personaggio rimane fermo per un turno, questa impostazione e’ da usarsi
con cognizione di causa…

gruppo nome
———–
Consente di impostare il nome del vostro gruppo di giocatori, qualora siate
capogruppo. L’impostazione e’ relativa al singolo gruppo di giocatori su cui
viene impostata, e cessa di esistere insieme al gruppo stesso (quindi, qualora
lo stesso gruppo venisse riformato in seguito, il nome relativo dovra’ essere
reimpostato).

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto gruppo nome {stringa} -> imposta/modifica il nome del gruppo di
appartenenza in quel momento

descrizione
———–
Consente di impostare una descrizione per il personaggio, che verra’
visualizzata quando un altro personaggio giocatore ci guardera’.
L’impostazione e’ relativa al singolo personaggio su cui viene impostata.

La sintassi dell’impostazione e’:
imposto descrizione {stringa} -> imposta/modifica la descrizione del
personaggio

Vedi anche:

ANSI
TITOLO
COMPATTA
BREVI
ALIAS
PROMPT
IMPOSTAZIONI
CANALI

Ultimi Commenti