(Resoconto Quest) Morte e devastazione alle tenebre! ”Parte seconda”

(Resoconto Quest) Morte e devastazione alle tenebre! ”Parte seconda”



L’euforia era nei nostri cuori e cosi’ ci dirigemmo verso un’altra potente minaccia, Il cavaliere delle Morte, Keldon!
Dopo esserci ripresi dalla fatica e dai tanti combattimenti arrivammo all’oscuro palazzo, nella sala del trono, al cospetto del potente Keldon.
Fu dunque istantaneo che il Cavaliere chiamo a se tutti i suoi sudditi, temutissimi guerrieri maledetti capaci di evocarsi!
Ci trovammo dunque in men che non si dica, in mezzo a una battaglia sanguinosa e inverosimilmente paurosa!
I tre mezzi-giganti ci proteggevano, soccorrendo me e Juno nel qual caso ci fosse bisogno, mentre lottavano e caricavano l’oscuro signore!
Ma dopo incessanti e ripetuti attacchi anche Lord Keldon si accascio’, si inginocchio’ e non appena comprese la sua fine un urlo disumano rieccheggio in tutta l’isola, mentre un fendente gli faceva volare via la testa.

 

Imminente fu la ripartita per liberare le anime dei suoi seguaci!

 

Xipe, il dio della tortura cesso’ di compiere per sempre ogni suo male, e cosi’ lo segui’ Zaffer, il mago!
Giunti nuovamente a Khondarya, ormai senza piu’ timori abbattemmo con facilita’ Khanat e Komitosh!
I due tentarono invano di porre resistenza poiche’ la nostra forza si consolidava sempre piu’!
Peri’ anche Odlanor, il capo villaggio, tentando inutilmente di scappare dalle nostre grinfie, rinchiuso sempre nella sua camera privata a complottare contro chi si oppone alle tenebre.

 

Tenebre che visitammo quasi immediatamente, sotto un boschetto di abeti.
Un passaggio segreto ci condusse presso altri demoni,diavoli e un curioso mantello…il mantello cremisi appunto!
Come impazzito volava qua e la, sembrava innocuo ma appena il primo colpo vibro’ su di esso, una vampata di fiamme ci avvolse tutti, come fossimo preda di un incendio!
La magia ci aiuto’ e resosi dunque innocuo cadde dunque a terra senza vita.
Anche Ishmoist che ormai vedeva cadere la sua schiera di alleati uno dopo l’altro si barrico’ nel lussureggiante palazzo dove egli dimorava.
Non fu dunque sorpreso di vederci, e tento’ in ogni modo di penetrare con i suoi artigli il costato di Fareder ma senza successo.
Ukheron e Alamhir si scagliarono sul demone in aiuto e solo un ammasso di resti demoniaci resto’ al nostro cospetto dopo che anch’esso cadde a terra.


Mancava ora il piu’ temerario avversario di tutti i tempi! Derard’as’kax, il signore del male!!

 

Noi valorosi avventurieri conoscevamo la sua potenza, le sue diaboliche urla si perdono di tanto in tanto nell’aria, e alcune voci hanno gia’ narrato della sua forza.
Sfortunatamente eravamo pochi per affrontare il temuto Signore del male e non c’era nessuno disposto ad aiutarci.


Maktub apparve dal nulla, poiche’ dall’alto scrutava le nostre imprese, e ci disse:

‘Se dunque il Signore del Male non potete affrontare, in altre quattro presenze lo faro’ reincarnare!’

‘Uccidete dunque Thane Eldreth Linkoman, il vampiro, Gotrak il dio dei giganti, il potente golem di ferroZhakhan il Demi-Ghoul!’

 

Montati a cavallo ci dirigemmo a sud.
La cripta di Empyera era ancora inviolata! Pochi sono coloro che entrano e riescono poi ad uscirvi vivi!
Si stava facendo tardi e in quell’uggiosa giornata si intravedeva appena il sole oltre le nuvole…
…e non appena calo’ davanti a noi si materializzarono i vampiri!
Maghos, Leanna e Thane!
I primi due vennero abilmente caricati e uccisi, mentre con Thane il combattimento fu piu’ faticoso e lungo.
Tentava inutilmente di avvicinarsi per succhiarci via la vita, ma i tre giganti lo tenevano distande e si avvicinavano solo per trapassagli la carne.
Con il colpo di grazia, Thane si tramuto’ in cenere urlando contro tutti il suo odio!

 

Venne il momento di Zhakhan che evito abilmente molti attacchi e cariche ma che nulla poteva contro la furia dei guerrieri!
L’agonizzante Demi-Ghoul, stremato e squarciato dai numerosi fendenti vibrati su di esso cadde con un pesante tonfo al suolo.
 
Giunti nei pressi di un’altra tomba trovammo il suo custode! Il golem di ferro, che non appena entrati si scaravento’ su Ukheron, che a sua volta lo getto a terra con una potente carica.
Di seguito Fareder fece scintillare la sua spada su quell’immensa statua di ferro.
Il golem ormai braccato tento’ di addormentarci emanando un gas soporifero che fortunatamente nessuno inalo’.
Resosi dunque inefficace il suo attacco, prese coscienza della sua morte imminente!

 

Tre dei quattro spiriti erano quindi stati annientati, oramai eravamo sfiancati ma ci mancava un’ultima missione da compiere!
Gotrak!
Racimolammo le ultime forze e ripresa di nuovo la voglia di portare a termine quest’impresa, ci dirigemmo nelle caverne a nord di Ugarith, per dare la caccia all’immenso dio dei giganti!
Fu una delle battaglie piu’ ardue, e solo le nostre cure potevano lenire il dolore dei guerrieri che combattevano ormai esausti e privi di forza, ma che non si arresero’ finche’ anche Gotrak non si arrese, e venne quindi trafitto a morte!


E’ questo uno dei tanti miti che si narrano nei tomi leggendari di queste terre…
…di quando quegli avventurieri sconfissero’ il male per lodare il divino Maktub!

 

 

E io sono qui oggi a testimoniare che cio’ non e’ leggenda, cio’ e’ davvero accaduto!

Isethien * Spirito dei Vent i*

You must be logged in to post a comment.

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata