La Storia – seconda parte –

La Storia – seconda parte –

Per molto tempo Frandhyr rimase chino e piangente sulla figura del governatore poi lo prese fra le braccia e lo depose su di un letto e, mentre faceva questo, sussurrò: Non ti dimentichero’ … non tradiro’ la tua fiducia … Fratello.

Sapeva che il governatore aveva prescelto lui alla guida del regno dopo la sua morte e, dopo aver avvertito la servitu’, si ritiro’ nelle sue stanze. L’indomani Frandhyr raduno’ il consiglio dei saggi e assegno’ loro il grande compito di cercare su tutto il territorio del regno impavidi avventurieri che potessero scoprire e custodire i segreti che si celano nello sconfinato mondo di Clessidra. Sapeva di poter contare sui suoi servitori dato che erano fidati e, soprattutto, molto saggi e intelligenti.

La ricerca duro’ parecchie lune ed, al termine di essa, il consiglio dei saggi era certo di aver fatto un buon lavoro. Diedero cosi’ lettura della lista dei prescelti a Frandhyr che ascolto’ con grande interesse…
Il Primo Saggio disse: Signore, dopo questo lungo tempo passato alla ricerca di maestri nell’arte del combattimento e nelle manipolazioni di potenti forze magiche e della mente, abbiamo trovato nelle lande di Clessidra eroi che non solo hanno queste abilita’, ma che sono anche conosciuti per la loro nobilta’, il loro coraggio e per la loro lealta’.

Il Primo Saggio lascio’ posto ad un altro uomo, il quale teneva in mano una pergamena aperta e che comincio’ comincio’ la lettura…

SHINING il saggio: Curiosita’ e saggezza che sono in lui lo rendono elemento ideale nella scoperta degli enigmi irrisolti.

IKARUS il barbaro: il suo infinito coraggio e la sua smodata potenza fan si’ che non tema neanche il piu’ potente dei draghi.

HAMELIN il bardo: esperto nell’arte del sotterfugio e la cui abilita’ nel pugnalare i nemici e’ temuta in tutto il regno.

MOXX il monaco: avventuriero che giunge dall’est, padrone dei segreti di tutte le arti di combattimento orientali.

REVENGE il templare: spirito vendicatore temprato da mille battaglie e’ l’alfiere riconosciuto della lotta all’ingiustizia e alla corruzione del male.

ANAKYN lo psionico: temutissimi sono i suoi devastanti poteri mentali che usa con magistrale abilita’ e efficacia.

MICCAR l’errante: l’enorme esperienza dovuta al suo continuo peregrinare per il mondo lo ha reso invincibile sia nell’arte del combattimento che in quella della magia.

LIFE il templare: imbattibile eroe del passato che la leggenda vuole essere nato una seconda volta, per ricordare al mondo la sua eterna gloria ed il suo intramontabile coraggio.

RASTAL il magho: i più antichi e complessi incantesimi non hanno segreti per lui. Si dice che la fonte del suo potere non abbia fine e che nelle notti di plenilunio il suo insaziabile desiderio di sangue lo spinga ad assumere le sembianze di orribili creature.

DARCAM il templare: devoto combattente aiutato dagli Dei, elemento fondamentale oltre che negli attacchi anche nelle cure che molto spesso serviranno loro

RASHID il guerriero: la sua forza e le sue egrege capacita’ nel combattere lo rendono un braccio essenziale nell’attacco contro i nemici e alla difesa del gruppo.

Ecco mio Signore i dodici prescelti. A loro sara’ dato il compito di scoprire custodire tutti i segreti del regno.

You must be logged in to post a comment.

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata