L’attacco dei giganti parte 2

L’attacco dei giganti parte 2

Dovevamo radunare questi anelli.
3 anelli molto comuni ma unici nel loro genere. Anelli di forgia eccezionale e ricoperti di rune.

Uno di questi fu forgiato da Silophon in persona. Un anello d’oro con una pietra incastonata.
Gli fu donato dal borgomastro dei nani.

Ci dividemmo in gruppi, io (Percix) e Kito in uno e Barath,Gontram, Zhalan, Hejko, Hubax, Rhev, Gwamas, Randar e Drako nell’altro.

Tharinol ricordò di averlo perso nelle vicinanze di una montagna di fuoco.
In men che non si dica il secondo gruppo ebbe successo nelle ricerche e tornò per consegnarlo nelle mani di Tharinol.

Il secondo anello era fatto col fuoco, era custodito da due belve che avevano qualcosa di simile ai draghi. Dai suoi ricordi riuscì a ricomporre una città avvolta da un’oscura magia, fortunatamente guidata da un abile uomo.

Kito si ricordò di Otanocram, il custode del culto di Ghmor, che vive in una città nei cui abissi regna un essere malvagio. Partimmo e giunti da Otanocram ci disse che purtroppo i suoi ricordi erano troppo vaghi, e che non sapeva il luogo in cui da tempo custodiva quell’anello. Cercammo ulteriormente in quella città e le nostre ricerche furono premiate dal successo. Trovato l’anello nelle segrete della città tornammo e lo consegnammo al vecchio, faticando ad allontanarci dalla vista della pietra nera all’interno dell’anello.

Il terzo anello fu uno degli anelli di Re Auzir nella battaglia contro i draghi verdi… Fu distrutto a Tharinol da Saur in persona. Era il dono di una fanciulla amica di Silophon. Un anello bianco splendente. Tharinol disse che poteva trovarsi in un luogo le cui origini si perdono con la creazione del mondo.

Quando entrambi i gruppi eravamo sul punto di coglierlo da terra avvenne qualcosa di inspiegabile.
Probabilmente frutto della potenza di quegli anelli. Per un momento tutto si bloccò, persino il tempo si fermò, ma Tharinol no, continuò a concentrarsi per controllare il potere degli anelli.

Quando ci riuscì, chiese di portargli la pergamena che narrava la storia di Re Auzir e del suo famoso elmo, che poteva aiutarlo a raccogliere gli ultimi elementi necessari per respingere l’orda dei giganti.

Ora non si hanno ancora notizie sull’esito dello scontro, ma sicuramente dato il potere di quegli anelli e la saggezza di Tharinol non abbiamo di che preoccuparci.

You must be logged in to post a comment.

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata