Intralcia
Tipologia: incantesimo
Categoria: trappola su stanza
Livello: 32 druido
Comando: formulo ‘intralcia’
Durata: sulla vittima: 10 turni, sulla stanza: da 1 a 3 ore-mud
In combat: no
Cumulabile: no
Tiro Salvezza: vs blocco
Con questo incantesimo il formulatore rilascia una trappola su stanza nella
stanza in cui si trova. La trappola, che ha effetto su tutti i presenti non
gruppati con il formulatore, rimane in stanza per un tempo dipendente dal
grado di specializzazione del personaggio (numero di classi) nella misura di
3 ore-mud se mono-classe, 2 ore-mud se bi-classe e 1 ora-mud se tri-classe.
Gli effetti della trappola, che vengono applicati sia quando viene rilasciata
che quando un personaggio entra in stanza con la trappola ancora attiva in
caso non sia gruppato con il formulatore presente oppure del suo stesso clan,
sono di scatenare le forze della natura per intrappolare la vittima che
non supera un tiro salvezza verso blocco: la vegetazione presente la avvolgera’
completamente, impedendogli qualsiasi movimento e l’uso di incantesimi,
mentre sara’ comunque in grado di poter vedere, comunicare ed utilizzare le
abilita’ mentali.
La trappola puo’ essere rilasciata sui tipi di terreno: Foresta e Giungla.
Risultano immuni agli effetti di questa trappola i personaggi di razza Dio,
Melma, Ectoplasma (categoria) nonche’ tutti quelli dotati di classe Druido.
La trappola puo’ essere rilevata da un’incantesimo di SCOVA TRAPPOLE o dalla
abilita’ TROVA TRAPPOLE o, in maniera precisa e completa, dall’abilita’
OSSERVARE LUOGHI (in relazione alla capacita’ di apprendimento di quest’ultima).
Le trappole su stanza applicano gli effetti in modalita’ di gioco PvE mentre,
in PvP, solamente durante Guerre o Giostre di clan e, in questo caso, la
durata della trappola su stanza viene raddoppiata.