Combattimento
Il combattimento e’ l’elemento principale che ti consente di guadagnare
PUNTI ESPERIENZA e quindi crescere di LIVELLO. Le azioni che si possono
fare in combattimento sono moltissime e comprendono azioni legate alle
abilita’, l’utilizzo di incantesimi, di SEGUACI, l’assistenza, la fuga
e tanto altro.
I comandi (e le relative azioni) di base sono:
UCCIDO {avversario} e’ il modo piu’ classico di iniziare ad
attaccare un avversario ed ingaggiare cosi’ un
combattimento corpo a corpo. Allo stesso modo
puo’ essere utilizzato il comando COLPISCO.
Esempio: uccido orco
colpisco brigante
ASSISTO {personaggio} consente di affiancare in combattimento un
personaggio giocatore che si sta scontrando con
qualcuno. Il personaggio che viene assistito
continuera’ ad essere il primo combattente
(ovvero colui che subira’ direttamente i danni
avversari) ma risultera’ impossibilitato a
compiere azioni nel turno successo all’assistenza
Esempio: assisto klenir
SCAPPO, FUGGO consente di provare a scappare (o fuggire)
da un combattimento. La riuscita dello scappa e’
vincolata al superamento di un tiro di dado che il
MUD effettua, in funzione delle reali possibilita’
di aggirare l’avversario e scappare. Importante
sapere che in caso di tentativo di fuga fallito,
resterai in combattimento e non potrai compiere
alcuna azione per un turno. Sappi inoltre che
generalmente gli avversari tenderanno ad inseguirti
quando scappi. Se l’azione riesce, fuggirai a
caso in una delle stanze confinanti a quella in
cui vi trovate. La fuga automatica puo’ essere
impostata o disabilitata con il comando IMPOSTO FUGA.
Se vuoi dei consigli piu’ dettagliati su alcuni trucchi di combattimento e,
soprattutto, su come aumentare le tue probabilita’ di sopravvivere leggi
l’aiuto dedicato CONSIGLI Di COMBATTIMENTO (e morire di meno)
Vedi anche:
UCCIDO
ASSISTO
SCAPPO
ESAMINO
VALUTO
STOP