Allineamento
L’allineamento indica l’inclinazione morale del personaggio.
Su Clessidra non e’ possibile scegliere l’allineamento, poiche’ questo varia
automaticamente a seconda delle azioni compiute dal personaggio stesso;
un’azione buona (soccorrere o guarire qualcuno oppure uccidere dei mostri
malvagi) fara’ allineare il personaggio verso il buono mentre, per contro,
un’azione cattiva (pugnalare alle spalle, rubare, uccidere mostri buoni)
tendera’ a modificare l’allineamento verso il cattivo.
La gestione dell’allineamento del proprio personaggio e’ molto importante
poiche’ influisce su alcuni fattori, tra i quali:
– la possibilita’ di equipaggiare alcuni oggetti piuttosto che altri
– la reazione di alcuni MOB di diverso allineamento nei vostri confronti
– la capacita’ di mantenere la propria CLASSE, qualora questa sia ad obbligo
di allineamento (paladino, druido, guardiano, ranger ed eremita).
Gli allineamenti possibili si suddividono in tre macro-categorie:
– cattivo in rosso
– neutale in bianco
– buono in verde
ognuna formata da otto livelli che e’possibile consultare attraverso il
comando CONDIZIONE.