Stregone
Peculiarita’: incantesimi di attacco memorizzati
Obbligo di allineamento: nessuno
Livello raggiungibile: 50 (umano), 50 (gnomo), 50 (elfo), 50 (elfo scuro)
50 (uomo serpente), 50 (nano scuro), 50 (mezzo gnomo)
Difficolta’ di gioco: difficile
Maestro di gilda: Mallysta
Lo stregone e’ una particolare specializzazione del MAGO che si e’ sviluppata
in epoche ormai dimenticate ad opera di una congrega di studiosi che,
alambiccando bislacche e rivoluzionarie teorie, trovarono il modo di utilizzare
la MAGIA mediante la disciplina mnemonica piuttosto che mediante l’energia
vitale dell’essere. Ecco dunque come uno stregone sia un fautore di incantesimi
al pari del mago, con la differenza dell’uso della stregoneria in luogo della
magia primordiale.
Suggerimenti per i novizi:
– E’ consigliabile praticare alcuni incantesimi di protezione come SCUDO,
ARMATURA e IMMAGINI ILLUSORIE. Senza dimenticare l’attacco, come il
celeberrimo MISSILE MAGICO o il FULMINE MAGICO e il GETTO ACIDO.
– Successivamente puo’ essere utile creare seguaci sempre piu’ potenti con
l’incantesimo EVOCA MOSTRO e migliorare le abilita’ di attacco integrandole
con PAROLA ASSASSINA o ARCOBALENO DI MORTE.
– Infine da Adepto acquisisce il potente incantesimo d’attacco DISINTEGRAZIONE
e il PORTALE che lo renderanno indispensabile in gruppo.
Vedi anche:
CLASSE
CLASSI DI PRESTIGIO
GILDA