Wilderness (le lande selvagge)
Quando si esce da un’area di gioco solitamente ci si trova nelle zone piu’
o meno selvaggie di Clessidra e si visualizza al posto della normale
descrizione di una stanza una mappa in grafica ascii, all’interno della
quale e’ possibile muoversi, nelle quattro direzioni cardinali, per potersi
muovere e raggiungere fisicamente le varie aree che si trovano ivi
dislocate.
La wild e’ formata da un insieme contiguo di simboli che rappresentano, in
maniera semplice ma molto efficace, la mappa geografica del mondo; la vostra
posizione su questa specie di “mappa” viene indicata con una X, che si
muovera’ in funzione di ogni vostro spostamento.
Le aree di gioco vengono indicate con una @, mentre una serie di altri
simboli rappresentano il tipo di terreno: ecco dunque che un tratto di sentiero
e’ indicato con una serie di “due punti” continui (::::::::::), una foresta con
un *, una montagna o una collina con un ^, e via discorrendo.
La wild e’ inoltre popolata di animali e mostri, e non sara’ difficile fare
degli incontri piu’ o meno piacevoli. Imparerete molto in fretta tutto
quanto puo’ essere rappresentato in wild, basta solo che la esploriate, nel
senso piu’ vero del termine…
Vedi anche:
AREA (elemento)
AREA (comando)