Le leggi di Murphy applicate a Clessidra (v. 1.1)
Prima legge dei rari:
Se uccidi un mob tutto il giorno e lo salti una sola volta, il raro
popperà in quel momento.
Seconda legge dei rari (o “legge degli Sdk”)
Di qualunque oggetto raro non-unico esistente, gli Sdk hanno almeno
una copia. E probabilmente da anni.
Teorema della morte:
Le probabilità di morire sono inversamente proporzionali ai px che
mancano al livello successivo.
Legge di Sherad:
A Sherad se qualcosa può andare storto lo farà. E il mud subito dopo
crasherà.
Prima legge dei cast:
Se un cast sta per scadere lo farà nel momento meno opportuno.
Seconda legge dei cast:
Il cast che sbagli o che ti sei dimenticato di fare è sicuramente
quello che serviva di più.
Legge dell’equipaggiamento:
Se hai deciso di svestire un pg da quel momento comincerai a trovare
per caso tutto l’equipaggiamento che ti sarebbe servito.
Seconda legge dell’equipaggiamento:
Le probabilità di subire uno scrap sono direttamente proporzionali
alla bellezza dell’equipaggiamento.
Corollario alla seconda legge dell’equipaggiamento:
I rari e gli oggetti missione saranno i primi a cadere.
Secondo corollario alla seconda legge dell’equipaggiamento (o “legge di Jaariz”):
Se hai due oggetti identici di cui uno a pezzi e uno in superbe si
scrapperà sicuramente quello in superbe.
Prima legge del furbacchione:
I pg sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per
impedirgli di nuocere.
Seconda legge del furbacchione:
Se hai segnalato un bug probabilmente è perché sei stato beccato a
usarlo.
Legge delle Divinità:
La probabilità che un divino ti risponda sono inversamente
proporzionali all’urgenza di contattarlo.
Corollario alla legge delle Divinità:
La legge delle Divinità si applica anche alle autorizzazioni.
Legge delle interruzioni (o “legge di Ganderl”):
In un gruppo la quantità di persone che vanno ldt è direttamete
proporzionale alla pericolosità della zona in cui ci si trova.
Teorema delle novità:
Se una novità è dichiarata imminente non la si vedrà almeno per i
successivi sei mesi. Se è prevista per i successivi sei mesi non si
vedrà per un anno. Se è prevista nell’anno, non si vedrà mai.
Corollario al teorema delle novità:
Se la novità è introdotta puntualmente, allora si tratta di qualche
cast tolto o peggiorato.
Prima legge sulla guerra (o “legge di Jo”):
Se in guerra perdi costantemente, sicuramente non sei un NMO.
al 90% nitrisci, forse voli e sicuramente sei cornuto! 😛
Legge della simpatia (o “legge degli NMO”):
Se sei simpatico al 90% non sei un NMO. Se proprio lo sei, allora prima eri un UA.
Seconda legge sulla guerra (o “legge di Jac”):
Se vi sono piu’ personaggi con nomi simili caricherai/spellerai/disintegrerai sempre il tuo compagno.
Legge del negoziante (o “legge di Eveerix”):
Quando cercherai di comprare un qualsiasi oggetto da un qualunque negoziante lo troverai sempre chiuso.
Corollario alla legge del negoziante:
Il tempo di attesa per l’apertura è inversamente proporzionale all’urgenza di avere l’oggetto.