#07 Una nuova classe: il RAMINGO!
Ciao, sono Molideus uno dei divini di Clessidra. Oggi vorrei raccontarti come è nata l’idea della nuova classe con cui potrai presto sollazzarti: il Ramingo!
Lo spunto è arrivato da un giocatore #viascoltiamo, in questo caso il prode Dollalm ideatore anche dei composti alchemici (guarda il VIDEO per saperne di più). Al raduno ci ha rivelato di amare il fuorilegge (ranger/ladro) e ha rilanciato proponendo un mix ranger/chierico/mago. Inizialmente una risata nervosa mi ha scosso, di triclasse potenti ne abbiamo già a sufficienza, ma quando ho sentito la parola Ramingo (a volte l’originalità viene battuta dall’epicità…), il nome è stata immediatamente trascritto sul mio taccuino delle idee.
Un paio d’ore dopo, di ritorno dal Raduno, mi ritrovo fermo in un autogrill con Klenir a progettare come rendere epica la classe: il Ramingo è votato all’esplorazione e il giocatore deve dimostrare di essere profondo conoscitore di ogni pertugio (che termine da #int18!) di Clessidra trovando dei glifi nascosti.
Passano solo 3 giorni e l’instancabile Klenir ha già reso disponibile il Ramingo per i test, 2 settimane dopo sono operative tutte le meccaniche di gioco per ottenere la classe! In breve, la situazione ci è sfuggita di mano, abbiamo inserito una quest, due nuovi obiettivi, una quarantina di glifi segreti da trovare, inoltre una nuova campagna con 5 sotto-aree.
Molti sono capaci di creare un nuovo multiclasse, la differenza sta nel farlo aggiungendo profondità di gioco, come facciamo su Clessidra (nel bene e nel male, ovviamente 😉)
Concludo con il mio parere personale, CHE GLIFATA che è il Ramingo e, come sempre… a presto su Clessidra!
PS: Se ti ho incuriosito seguici sui nostri canali social, link sotto l’immagine, così saprai immediatamente quando la nuova classe sarà disponibile!
Molideus, il Dio della Speranza