#05 Urliamo tutti “INVASIONEEEEE!!!”
Ciao, sono Molideus uno dei divini di Clessidra, oggi vorrei raccontarti come funziona il modulo “INVASIONI” per farti assaporare un po’ della vita di Clessidra.
Tutto è iniziato con un’idea avuta da Klenir quando ancora era un giovane coder (con una folta chioma 😝). Le invasioni sono rimaste in un cassetto per anni, finché, dopo una rispolverata e ammodernata, sono entrate nel cuore dei giocatori tanto da farli urlare ogni volta “INVASIONEEEEE!” (e non sto esagerando!)
Un invasione è un evento che si verifica più volte durante la giornata e consiste in una zona del mondo di Clessidra che viene attaccata (solitamente un villaggio/città) da alcuni mostri particolarmente tosti. Gli avventurieri sono chiamati a difendere queste zone e si organizzano di solito in gruppi di 3-4 adepti.
Non ti servirebbe altro per affrontare un’invasione… fine dell’email, COLLEGATI SUBITO! 😉
Se vuoi comunque continuare, sperando di aver acceso la tua curiosità, aggiungo che i mostri invasori hanno ogni volta razze e classi differenti. Uccidere un invasore permette di accumulare scalpi, uccidere TUTTI gli invasori fa ottenere anche un cospicuo premio in monete d’oro. Infine, grazie agli scalpi, puoi ottenere dei premi speciali e addirittura allungare la vita di alcuni oggetti.
Non è stato semplice bilanciare il tutto, ma grazie all’aiuto dei giocatori e dei numerosi test fatti, i risultati ottenuti parlano da soli:
- 1500 invasioni combattute di cui 530 completate con tutti gli invasori sconfitti
- 1600 personaggi differenti che hanno ottenuto almeno uno scalpo
- 14600 invasori uccisi dagli avventurieri
- 973 avventurieri uccisi dagli invasori 👹
Spinti dall’entusiasmo dei giocatori, da un paio di mesi abbiamo ampliato il funzionamento del modulo con 2 nuove aree invadibili, 3 nuovi premi, 12 nuovi tipi di invasori e triplicato i punti esperienza ottenibili con un uccisione.
Piccolo spoiler, per premiarti visto che sei arrivato in fondo all’email: stiamo pensando a un ulteriore sviluppo perché da qualche parte arriveranno tutti quegli invasori, no?
Per oggi ho concluso. A presto su Clessidra e al Raduno… urlando tutti assieme “INVASIONE!!!”
Molideus, il Dio della Speranza