#04 – La ricetta per il raduno perfetto!

#04 – La ricetta per il raduno perfetto!

Ciao, sono Molideus uno dei divini di Clessidra. Sono passate altre due settimane ed è tempo di un nuovo aggiornamento!

Se hai letto fino in fondo le passate newsletter sai che Clessidra è in fermento per il nuovo raduno che si terrà il 15 Marzo ad Arcole (VR). I raduni sono una consuetudine vecchia di decenni e, ormai 4 anni fa, ho ripreso ad organizzarli regolarmente a Marzo e Ottobre. Posso dire con orgoglio che siamo l’unico MUD in Italia a farlo, tanto più con una così costante partecipazione della community di giocatori.

Tutto questo è possibile in primo luogo grazie ai Patreon (ovvero i sostenitori “speciali” di Clessidra) a cui vanno sempre GIGANTESCHI ringraziamenti per la grossa spinta ad impegnarci sempre di più.

Probabilmente non ti sarai mai domandato come si organizza un raduno, ti assicuro che non è affatto banale, ci sono tanti elementi da far combaciare, come nella migliore delle quest:

– GADGET: un bel dono a tema Clessidra ti farà ricordare un raduno per sempre. Di solito inizio a pensarci appena terminato il raduno precedente… se non lo sapevi ADORO i gadget!

– LOCATION (Klenir mi perdoni per l’inglesismo): il luogo è fondamentale, deve essere comodo da raggiungere e fornire pietanze varie: pizzariani, pastariani, grigliatariani, patatariani… nessuno viene discriminato! Quest’anno la location è specialissima!

– ISCRITTI: avviso almeno un paio di mesi prima, ma fino all’ultimo gli incerti sono tanti perchè devono avere l’approvazione (solitamente femminile, ma non ti giudico visto che succede anche a me). A tal proposito abbiamo preparato una permesso da stampare e compilare… almeno puoi provare con la goliardia!

– ATTIVITA’: starei per ore a bere, mangiare, bere e parlare. Famose sono le spacconate di Uccio, le richieste di Rhalnar ai divini (basta muro di anime!) o gli spiegoni di Berth. Quest’anno ti proponiamo un bel quizzone a premi per stabilire chi sia il maggiore conoscitore di Clessidra! Il premio è la cavalcatura “CAMMELLO” protettore di tutti i bevitori!

– NOVITA’: che raduno sarebbe senza qualche grosso spoiler sul futuro di Clessidra? Quest’anno avremo DUE novità importanti: il PROGETTO DOLLALM e il mini-modulo COLLEZIONISTA.

Vorrei che tu partecipassi al raduno perché sono certo ne valga la pena e sopratutto perchè l’ingrediente principale di un raduno di successo sei TU, giocatore. Incontrarci e condividere del tempo assieme, è una soddisfazione che ripaga ogni fatica o grattacapo dell’organizzazione (e dei mesi precedenti).

Spero di averti convinto a partecipare, tutte le informazioni puoi trovarle QUI, se invece vuoi iscriverti direttamente ecco il modulo!

Anche per oggi è tutto… a presto su Clessidra e al RADUNO!

PS: la partecipazione ti permette anche di completare l’obiettivo in gioco “ANCHE IO HO UNA VITA”

Molideus, il Dio della Speranza

Clessidra è un gioco di ruolo testuale

basato su D&D, con un’ambientazione unica e altamente personalizzata